Via al cartellone della dodicesima edizione del Festival Organistico Internazionale promosso dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica”, presentato nella sede della Regione Liguria.

“Un evento che si inserisce perfettamente nel segmento del turismo culturale e religioso, entrambi in netta crescita anche in Liguria”, spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo Angelo Berlangieri.

Per la seconda volta, l’ Itinerario musicale del Festival, con la direzione artistica di Filippo Torre e Fabio Macera, tocca le province di Genova, Savona ed Imperia, così da proporre ad un pubblico sempre più vasto tutto il fascino della musica organistica e dei tesori storico – artistici della Liguria.

Sono ventuno gli appuntamenti che arricchiscono il calendario di quest’anno, dando un respiro sempre più internazionale alla stagione musicale che vede sul palco giovani artisti locali affiancati da presenze di assoluto prestigio provenienti da diversi paesi, fra i quali Danimarca, Germania, Italia, Francia, Spagna Polonia e Svizzera.

Il Festival di aprirà sabato 24 luglio a Rapallo con un concerto nella chiesa di san Francesco dell’Ensemble “Rapallo Musica”, costituito nell’ambito dell’ associazione che organizza la manifestazione. Il Festival andrà avanti fino al 29 gennaio del prossimo anno e la presenza dell’Ensemble “Rapallo Musica”, costituito recentemente nell’ambito dell’ associazione che organizza l’evento.

Questa edizione del Festival gode anche del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova, Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria dei comuni interessati, e del sostegno della Compagnia di San Paolo.