Venerdì 23 luglio, ad Alassio, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alla seconda settimana residenziale della III Summer School IPROMO (International Programme for Mountain). La full immersion sul tema “Promoting Mountain Biodiversity” si è svolta dal 18 al 23 luglio, nella sede decentrata di Ormea del Centro NatRisk dell’Università di Torino.

“Venerdì mattina arriveranno ad Alassio” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni “i trenta allievi del corso dedicato ai temi della biodiversità che si è svolto ad Ormea nei giorni scorsi. Nella giornata conclusiva dei corsi gli studenti osserveranno, a bordo di un battello, le Alpi Liguri che sprofondano nel mare, di cui l’isola Gallinara è una cima risorgente.”

La cerimonia di consegna degli attestati si svolgerà, alle ore 12.30 nell’Auditorium della Civica Biblioteca. Saranno presenti il direttore dei corsi Prof. Ermanno Zanini, il Sindaco di Ormea Gianfranco Benzo e i docenti, personalità del mondo della cultura internazionale, provenienti dalle Nazioni Unite, da importanti Istituzioni Internazionali, oltre che da Università Italiane e straniere. Tra gli altri sarà presente il prof . Ricardo Villalba, glaciologo dell’International Panel for Climate Change (Premio Nobel per la pace 2007).