Nella serata di mercoledì 21 luglio, si è svolta, presso la Sala delle Adunanze del Comune di Albenga, la riunione della “Consulta dello Sport”, la seconda sotto la supervisione dell’Amministrazione Guarnieri, che segue l’incontro preliminare dello scorso 23 giugno. Erano presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, l’Assessore al Turismo – Spettacolo – Manifestazioni, Avv. Mauro Vannucci e il Funzionario dell’Ufficio Turismo Antonio Giordano.

Erano altresì presenti i rappresentanti di 25 società sportive (su 50 componenti): ACD Albenga, ANSPI Sport S. Bernardino Pattinaggio, ANSPI Sport S. Michele, ASD Albenga Volley, ASD Body & Mind, ASD Gallinara, ASD Self Defence Combat, Aikido, Basket Albenga, Centro Scuola Volley Albenga, Circolo Nautico Albenga, Ginnastica Ligure, Lene 2000, MC Centauri, Mitzushin Karate, Nuovo Pensiero US Bastia, Ronin Judo Albenga, Sporting Albenga, Tennis Club Albenga, US Bastia Calcio, US Pontelungo 1949, ASD San Filippo Neri Albenga, sig. Stefano Mentil, Direttore Didattico 1° Circolo, Direttore Didattico 2° Circolo.

Il Sindaco di Albenga ha portato i propri saluti e quelli dell’Amministrazione Comunale e ha comunicato ai presenti, come sollecitato dai rappresentanti di diverse associazioni nel corso della prima riunione, l’Ufficio Sport ha predisposto una bozza di revisione del Regolamento di gestione della Consulta che verrà nel breve inoltrata alle singole Società/Associazioni per il parere ed i rilievi di ciascuna. Ciò, al fine di rendere più funzionale ed efficace il ruolo svolto dalla Consulta dello Sport.

Inoltre, come previsto dall’ordine del giorno, si è svolta la votazione per l’elezione del presidente e dell’esecutivo con il quorum della maggioranza assoluta dei presenti, a mente dell’art. 7, primo alinea del regolamento per la gestione della Consulta (di cui alla Delibera di C.C. n. 49, 2001). Di seguito i risultati delle elezioni.

  • Presidente Assemblea: Penna Mariangela (Basket Albenga);
  • VicePresidente Assemblea: Persico Simona (ANSPI Sport S. Bernardino);

Esecutivo:

  • in quota società iscritte al CONI: Valenti Carmelo (Ronin Judo);
  • in quota Enti di promozione sportiva: Fazio Francesco (ANSPI Sport S. Michele);
  • in quota distretto scolastico: Levrone Daniela (Insegnante).