fp – Prosegue ai giardini del prolungamento a mare in Savona la Festa Democratica provinciale. Due gli appuntamenti previsti per domani, sabato 24 luglio, nello Spazio incontri: alle h 20,30 Andrea Orlando, Responsabile Nazionale Giustizia PD (“Legalità e giustizia” ) e alle h 21,30 Juri Aparo “ Voci dal carcere cantano la trasgressione”.

Il tema conduttore della serata sarà insomma quello della legalità e della giustizia, dalle intercettazioni al sovraffollamento, temi che si intrecceranno nella doppia presenza di Andrea Orlando e Juri Aparo, psicoterapeuta in servizio presso le carceri milanesi e promotore di un gruppo musicale formato da ex detenuti.

“Ancora attenzione ai diritti in un percorso che ha visto dall’esordio della Festa la difesa dell’acqua pubblica, passando per il diritto a uno sviluppo sostenibile con la green economy, fino al diritto al lavoro, al welfare, all’istruzione, a una integrazione civile degli immigrati”, spiega Angelica Lubrano, Responsabile Spazio Incontri della Festa Democratica Savona. .

Al Palco Centrale, ore 21,15, è previsto inoltre per sabato il concerto della Beppe Tronic Band.

Politica nazionale e locale in primo piano anche questa sera: nello spazio incontri alle 18,30 il Segretario Regionale, Lorenzo Basso, il Segretario Provinciale, Livio Di Tullio e i Segretari di Circolo incontrano il popolo democratico savonese. A completare il programma della serata “In-canto Mediterraneo. Music Project Park”, musica, canti e danze con Debora Tamagnini e la scuola di Danila Satragno (ore 21,30) e – al Palco Centrale- il Concorso “Cane Fantasia” presentato dall’Enpa.