Domani, domenica 25 luglio, lo stabilimento balneare Capo Mele di Laigueglia, prima spiaggia attrezzata per animali del ponente savonese, ospita il “Pets on the beach”, il primo “pet format” dedicato agli amici a quattro zampe. I veri protagonisti della giornata saranno i cani con i loro padroni che si cimenteranno in prove di mini agility, work nose, recupero in acqua ed obedience con la collaborazione del Gruppo Sportivo Cinofilo Settimese. Inoltre, a cura del Presidente AssoVeT (Associazione Nazionale Medici Veterinari Titolari di Struttura), in programma un mini corso teorico-pratico con dimostrazione di primo soccorso e rianimazione sul cane ed alcuni medici veterinari specializzati saranno disponibili a consulenze gratuite.

Ma non mancheranno sfilate di moda (costume ed in abito da sera), che saranno giudicate da una giuria composta da personaggi dello spettacolo che premierà i più simpatici e talentuosi “quattrozampe”, una sorta di confessionale stile “Grande Fratello”, dove i proprietari degli animali lanceranno un accorato messaggio per la realizzazione di un nuovo spot pubblicitario contro l’abbandono degli animali, musica, animazione e relax.

La giornata sarà seguita dalle telecamere di “Caniegattitvchannel” con il conduttore Marco Anelli.  Il ricavato della giornata sarà devoluto dall’associazione “Amicidaatottare”.