È stata confermata la presenza degli sbandieratori al “Palio dei Rioni”, manifestazione a sfondo medievale che accenderà il Centro Storico di Albenga nei giorni di venerdì 30 e sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, organizzata dall’Associazione MarEventi in collaborazione con il Comune di Albenga.

Inizialmente prevista nel programma dell’evento, la presenza del suggestivo spettacolo degli sbandieratori, perfettamente in tema con l’ambientazione medievale, è stata per qualche giorno in forse. A sbloccare la situazione in maniera decisiva, il provvidenziale intervento del Nicola J. Podio, Consigliere Comunale di maggioranza, il quale, con il fondamentale contributo della ditta Icose Spa, è riuscito a concludere l’accordo per portare gli sbandieratori ad Albenga.

“Un particolare ringraziamento agli amici della Icose per la grande disponibilità e per lo spirito di collaborazione”, dichiara il Consigliere Podio. “Senza di loro, il Palio dei Rioni sarebbe rimasto privo degli sbandieratori”.

“Il Palio dei Rioni si preannuncia uno dei piatti forti del prelibato menù dell’estate ingauna”, commenta con soddisfazione l’Assessore al Turismo Mauro Vannucci, “e grazie al Consigliere Podio, l’evento sarà ancora più ricco: come già in campagna elettorale, è tornato a funzionare alla perfezione il team di Forza Albenga”.

* Nella foto: un acrobatico sbandieratore durante una manifestazione ad Albenga nel 2007