Cabaret nel Borgo: Enzo Cortese martedì chiude la rassegna di Borghetto

Martedì 27 luglio, con il comico Enzo Cortese, a partire dalle ore 21.30, nella caratteristica Piazza Madonna della Guardia, nel centro storico di Borghetto S. Spirito, si conclude con grande successo la rassegna “Cabaret nel Borgo”, spettacolo evento del luglio borghettino che ha raccolto un grande successo di critica e pubblico e che ha visto la partecipazione anche degli artisti Norberto Midani, Dario Vergassola e Lucio Gardin.

“Bilancio quindi decisamente positivo – commenta l’assessore alla cultura Roberto Moreno – per questa iniziative volta a divertire il pubblico con la presenza di cabarettisti di qualità riuscendo nel contempo a valorizzare il centro storico della nostra cittadina. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura, è ad ingresso libero.

ENZO CORTESE – Ex insegnante di lingue, comincia l’attività di cabarettista alla fine degli anni ottanta. Si esibisce allo Zelig di Milano così come in tutti i migliori locali di cabaret in Italia; la sua comicità si contraddistingue per l’originalità dei suoi monologhi che alternano sapientemente registri alti e bassi, reale e surreale in una girandola di comicità che avvince e non risparmia i vari aspetti della vita: infanzia, famiglia, educazione, rapporti di coppia dei quali è un analista formidabile e spietato. Partecipa al film ”Caso mai…” di Alessandro D’Alatri con Stefania Rocca e Fabio Volo oltre a continuare l’attività di cabarettista e autore televisivo.