La genovese Qui! Group Spa si è aggiudicata la gara Consip 5 per buoni pasto PA; un giro d'affari da 500 milioni di Euro

La genovese Qui! Group Spa, prima azienda italiana sul mercato nazionale dei buoni pasto, si è aggiudicata la gara Consip 5 per la fornitura di buoni pasto alle Pubbliche Amministrazioni del Lazio (lotto 3) e della Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta (lotto 1), per la durata di 2 anni e per un valore complessivo di quasi 500 milioni di Euro.

La fornitura interessa tutte le Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato, tra cui Ministeri, Questure, Prefetture, Uffici territoriali del Governo, Regioni, Province, Comuni, Unità sanitarie locali, Aziende ospedaliere, Aziende pubbliche di trasporto, Università, Camere di commercio

ed altri enti del territorio.

“Questo nuovo appalto premia la costante crescita e il consolidamento della società e della rete degli oltre 120.000 esercenti convenzionati – afferma Gregorio Fogliani, presidente di Qui!Group – e conferma Qui!Ticket Service come primo operatore del mercato a capitale interamente italiano. Il settore della pubblica amministrazione, nel 2009, ha consentito a Qui!Group di registrare ricavi per 280 milioni, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Tale crescita è conseguente anche alla maggiore estensione della rete di esercizi commerciali convenzionati in Italia. La segmentazione del nostro mercato dei buoni pasto vede un sostanziale equilibrio tra il settore privato e quello pubblico”.

Con questa aggiudicazione, Qui! Group consolida la seconda posizione sul mercato nazionale dei buoni pasto, estende ulteriormente la propria rete di esercizi commerciali convenzionati in Italia, ormai oltre i 120.000, e si avvicina ai 430 milioni di euro di fatturato annuo, dopo aver chiuso il 2009 con oltre 360 milioni di euro.