Sfida al Guinness dei primati: ad Albenga la rostella più lunga d'Italia

Questa sera alle ore 20.30 ad Albenga nel molo attiguo al locale “B Side” sul Lungomare Cristoforo Colombo si gareggerà per stabilire un nuovo record da Guinness dei Primati. Il “B Side” e il “Caffé 33”, in collaborazione con il Comune di Albenga, presentano infatti “La Rostellata da Guinness”, la più lunga rostellata in Italia, una manifestazione nella quale i partecipanti saranno impegnati a cucinare ben 3000 rostelle su una griglia lunga 20 metri, allestita dagli organizzatori al fine di entrare nel Guinness dei Primati. All’evento saranno presenti cameramen per effettuare riprese dell’evento e, in particolare, della prova, così da attestare il raggiungimento dell’obiettivo prefissato dagli organizzatori e, di conseguenza, lo stabilimento del nuovo record.

3 Commenti

  1. E’ roba dal festa dell’Unità ,nelle feste democratiche non le fanno più queste cose .

  2. Da la “Stampa” di oggi 26 luglio 2010 pag. 50 “Anche l’amministrazione comunale parteciperà a questo storico evento”, annuncia l’assessore comunale al turismo Mauro Vannucci.
    “Iniziartive come questa, capaci di animare anche serate feriali come quella del lunedì, non fanno che arricchire il già copioso menù delle manifestazioni estive. Un tempo, in estate chi si trovava ad Abenga iniziava a pensare, verso le 22, a come proseguire altrove la propria serata, abbandonando così il territorio ingauno per altre destinazioni più o meno vicine. Da qualche tempo, grazie all’impegno della nostra giunta, sta iniziando ad avvenire il contrario e sempre più persone decidono di trascorrere ad Albenga le serate estive” conclude il responsabile cittadino degli appuntamenti turistici.
    Vorrei far notare all’assessore che l’unico impegno che la nuova giunta sta mettendo per trattenere le persone a trascorrere le serate ad Albenga è puramente relegato a concedere il patrocinio, autrorizzazioni di vario genere etc etc e forse nell’organizzare, in parte, il palio dei rioni.
    Non mi risulta alcun esborso economico (lui stesso durante la prima riunione di giunta disse che nelle casse comunali per il turismo non vi era che qualche spicciolo) per sostenere questo ricco carnet di manifestazioni.
    Semmai l’impegno, quello vero, lo mettono tutte le varie organizzazioni, attività commerciali e sponsor sotto ogni forma, risorse umane, economiche etc etc.
    Comunque grazie assessore.

I commenti sono bloccati.