Oltre un centinaio di persone ha partecipato alla “Rostellata da Guinness”, tenutasi ieri sera presso il Lungomare Cristoforo Colombo ad Albenga, organizzata dal locale “B Side” in collaborazione con il “Caffé 33” e il Comune di Albenga. Più di duemila rostelle sono state cotte dai numerosi partecipanti sulla speciale griglia lunga circa venti metri, costantemente rifornita di brace dagli organizzatori.

Obiettivo della serata, stabilire un nuovo record da inserire nel prestigioso “Guinness dei Primati”. Le statistiche dettagliate dell’evento sono state raccolte dai due locali e inviati alla commissione ufficiale del Guinness World Record di Londra, dove verranno esaminati entri sei settimane. Se il risultato sarà positivo, gli organizzatori riceveranno un certificato che riconoscerà l’impresa compiuta.

“Il successo della serata è merito dei tanti partecipanti”, dichiarano i titolari dei due locali, “e un particolare ringraziamento va al Comune di Albenga, in particolare al Sindaco Guarnieri e al Presidente del Consiglio Comunale Nucera, i quali si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento”.

Anche l’Amministrazione Comunale, come promesso, ha preso parte all’iniziativa. Erano infatti presenti l’Assessore al Turismo Mauro Vannucci, il Consigliere Comunale con delega alla Cultura Bruno Robello De Filippis. Più tardi nella serata, sono altresì intervenuti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, il Consigliere Comunale con delega all’Ufficio Casa Silvio Cangialosi, il Consigliere Comunale con delega alle Farmacie Sergio Savoré e, a sorpresa, l’Assessore Provinciale alla Polizia e alla Protezione Civile Luca Villani, e il Consigliere Regionale, on. Edoardo Rixi.