Taglio del nastro sabato 31 luglio, alle ore 18, per il nuovo Ufficio IAT – Informazione e Accoglienza Turistica – di Ceriale. Dopo un lungo e sofferto iter finalmente la sede di Piazza Eroi della Resistenza potrà aprire al pubblico e svolgere i propri servizi per migliorare l’assistenza offerta ai turisti cerialesi.

All’inaugurazione saranno presenti gli esponenti dell’amministrazione comunale di Ceriale, con in testa il sindaco Ennio Fazio e l’assessore al turismo Marinella Fasano, oltre al presidente e assessore provinciale al turismo della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza. La struttura verrà gestita dalla locale Pro Loco con il coordinamento dell’ente provinciale.

Soddisfatta della nuova struttura di accoglienza turistica l’assessore del Comune di Ceriale Marinella Fasano: “Credo che il nuovo IAT ha una posizione migliore e più strategica rispetto a prima, con la possibilità di essere davvero vicina anche da un punto di vista logistico ai bisogni dei nostri turisti. Inoltre sarà presente un servizio nursery per le mamme e le famiglie che ne facessero richiesta. Come amministrazione continueremo a lavorare per implementare l’ottima collaborazione avviata con la Pro Loco, davvero insostituibile, con l’obiettivo di far funzionare al meglio la nuova sede”.

L’ufficio IAT sarà aperto al pubblico tutti i giorni d’estate fino al 15 settembre con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12 e 30 e dalle 16:00 alle 19 e 30, la domenica dalle 9:00 alle 12 e 30. Nei mesi invernali l’orario sarà dalle 9:00 alle 12 e 30 al mattino e dalle 16:00 alle 19:00 nel pomeriggio, con la chiusura degli uffici nella giornata di lunedì.