Venerdì 30 luglio la Regione Liguria si prepara a costituire, come sempre a inizio di legislatura, il tavolo verde, un organismo deputato a trattare i problemi del settore agricolo e la qualità dei prodotti. Da domani fino alla fine della legislatura il neo costituito organismo sarà un punto di riferimento permanente per le associazioni professionali di categoria e della cooperazione nell’ambito della gestione del programma regionale di sviluppo rurale 2007-2013.

Domani parteciperanno alla firma del protocollo d’intesa oltre a CIA Liguria, Coldiretti e Confagricoltura Liguria anche le associazioni di cooperazione Lega Cooperative Liguria, Confcooperative Liguria e UNCI Liguria.

“Vista l’importanza del settore agricolo per l’economia ligure e il suo ambiente e per le caratteristiche di eccellenza dei prodotti – spiega Giovanni Barbagallo, assessore regionale all’agricoltura – riteniamo di fondamentale importanza la tutela di questi valori e il loro sviluppo attraverso un’attenta politica di intervento da parte delle istituzioni pubbliche e di dialogo permanente con tutti i soggetti interessati, nell’ambito degli indirizzi comunitari”.