Nel Centro Storico di Albenga, presso i caratteristici locali di epoca medioevale sede dell’Associazione Artistica “Torchio e Pennello”, in Via G. M. Oddo al n. 19 – 21 si inaugurerà, sabato 31 luglio alle ore 21.00, la mostra personale del pittore ligure Giuseppe Ferrando.

L’artista ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, i suoi quadri sono esposti in permanenza presso enti e musei e presenti su numerose riviste e pubblicazioni dedicate all’arte pittorica.

Giuseppe Ferrando, esperto pittore verista, propone belle opere figurative e tra paesaggi, maschere e cigni superbi, spiccano suggestivi ritratti di donne. Donne belle, di razza, piene di fascino e di poesia misteriosa. Pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, Ferrando è un artista che si muove con garbo e sicurezza nelle sue levigate pennellate. Il suo realismo è luminoso ed elegante e fissa sulla tela visioni vere e suggestive. Alcuni dipinti sembrano tratti da una dimensione atemporale, utopica, quasi magica.

La mostra, patrocinata dal Comune di Albenga, si protrarrà fino al 22 agosto e rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 23.00, sabato anche dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per info, contattare il numero 347 3628742