È uscito in libreria il nuovo libro della scrittrice albenganese Brunella Canobbio, “Ritratto di Poesia” edito dalla EdiGio’ che segna l’esordio dell’autrice in un nuovo genere letterario. “Ritratto di Poesia” è infatti una raccolta poetica nella quale traspare la parte più intima della Canobbio, ma dove tutti i lettori si possono riconoscere, vista l’universalità delle emozioni trasmesse.

L’uscita della nuova opera fa da coronamento all’entusiasmante anno della scrittrice ingauna che con il suo romanzo “Nuda” ha raccolto nuovi successi personali. Dopo il 6° premio al trofeo “Penna d’Autore” di Torino la Canobbio ha infatti ricevuto la Menzione di Merito al Premio Letterario Internazionale “Mondolibro” di Roma ed è giunta tra le 26 opere finaliste del IV Premio “Giovane Holden” la cui cerimonia di premiazione si terrà il 25 settembre a Lucca.

Questi riconoscimenti e il consenso ricevuto dai lettori incoraggiano l’autrice a proseguire nel suo cammino artistico, a dispetto del poco sostegno ricevuto dalla sua città natale, che non considera tutte le realtà culturali e artistiche albenganesi “emergenti”. Ulteriori notizie sono consultabili sul sito web www.ilsognodiscrivere.it