La prima rassegna di teatro amatoriale “In scena!”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale e dalla Pro Loco, sotto la direzione artistica di Giorgio Caprile, ha ormai superato il giro di boa, riscuotendo unanimi consensi e registrando il tutto esaurito in ogni sua rappresentazione.

Il quarto appuntamento cerialese, sabato 31 luglio con inizio alle 21 e 30 in Piazza della Chiesa, vedrà protagonista la Compagnia Teatro Instabile di Imperia che presenterà Medico per forza di Molière, per la regia di Gianni Oliveri e Livia Carli. Molière-Sganarello sarà Gianni Oliveri; M.lle De Brie-Martina, moglie di Sganarello, Livia Carli; Du Croisy-Signor Roberto, Vincenzo Russo; La Grange-Valerio, Max Mao; Du Parc-Luca, Gianluca Gandolfo; Du Croisy-Geronte, Vincenzo Russo; M.lle Bejart-Giacomina, Silvia Bregliano; M.lle Molière-Lucinda, Federica Siri; La Grange-Leandro, Max Mao e De Brécourt-Tebaldo, Sergio Raimondo.

La storia: Martina, battuta per l’ennesima volta da suo marito Sganarello, decide di vendicarsi facendo credere all’ingenuo Valerio che il marito non riconosce il suo essere medico se non con la forza. Valerio assesta dunque a Sganarello una serie di bastonate per convincerlo a recarsi in casa di Geronte, la cui figlia, Lucinda, colpita da una rara malattia che le ha tolto l’uso della parola, ha bisogno di cure. Leandro, amante di Lucinda, rivela a Sganarello che la ragazza finge di essere muta per ritardare il matrimonio organizzato dal padre. Sganarello, generosamente ricompensato da Leandro, accetta di aiutare i due amanti, ma smascherato da Valerio, rischia di essere impiccato.

Prossimi appuntamenti: sabato 7 agosto, con la Compagnia del Barone Rampante che presenterà “Il meraviglioso mondo di Alice” di Lewis Carroll, per la regia di Marcella Rembado; sabato 14 agosto, con la Compagnia MusicalTeatrale Nati da un sogno che presenterà “L’importanza di chiamarsi Ernestro” di Oscar Wilde, per la regia di Roberta Bonino. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.