Le sonorità del blues fanno tappa a Varazze con una delle band più importanti e longeve di questo genere musicale, quella dei “Big Fat Mama” con quattro dischi all’attivo e più di 20 anni di attività. L’appuntamento è per domenica 1 agosto alle ore 21 in piazza Bovani (l’ingresso è gratuito).

Punto fondamentale del repertorio proposto dalla band, oltre alla personale interpretazione di alcune cover, sono le composizioni originali che amalgamano le esperienze musicali di ciascun componente del gruppo in un sound personale e compatto di sicuro coinvolgimento. Grazie alla voce storica del gruppo, Piero De Luca, e ad un ensemble di veterani del genere, il risultato sarà di sicuro impatto.

Ad aprire il concerto saranno “Les Trois Tetons” , che si formano nel 1992 come rhythm and blues band, per esordire nello stesso anno dal vivo a Genova. Dal 2000 la line up e immutata: il gruppo e composto da Zac (voce,

chitarra e armonica), Icarus (basso), Guido (batteria), Barbon (chitarra e slide). In questi anni hanno suonato in locali, circoli e festival in giro per l’Italia, e a settembre 2010 si esibiranno in Germania e Svizzera.