Anche il lungomare… “si tinge di azzurro”: come già avvenuto in varie altre zone di Albenga, in questi giorni stanno infatti procedendo i lavori per la realizzazione di nuovi e più visibili attraversamenti pedonali nella zona mare, iniziati lo scorso giugno su direttive dell’Assessore alla Viabilità Diego Distilo.

Una colorazione che rende più visibili le strisce pedonali, garantendo maggiore sicurezza ai pedoni e, conseguentemente, agli automobilisti. La particolare resina utilizzata per la realizzazione degli attraversamenti, inoltre, consente una maggiore durata nel tempo.

Al fine di arrecare meno disagi agli automobilisti e agli altri utenti, i lavori sono stati eseguiti nelle prime ore del giorno, attorno alle ore 5 del mattino.

“Si tratta di piccoli interventi”, dichiara l’Assessore Distilo facendo eco alle ultime polemiche di questi giorni, “che però ci stanno molto a cuore, perché evidenziano la grande attenzione dedicata dalla nostra Amministrazione ai problemi quotidiani dei cittadini, trascurati se non addirittura abbandonati negli ultimi cinque anni. Spiace che qualcuno, tra le fila dei nostri avversari, sia infastidito dalla cura e dalla dedizione da noi dedicata nei riguardi delle esigenze per troppo tempo inascoltate della comunità, non solo dei tantissimi che ci hanno votato, ma di tutti gli Albenganesi. Su questo punto non demorderemo”.