Il WWF cerca cittadini volontari interessati alla difesa dell’ambiente e al presidio del territorio. Il WWF di Savona soprattutto nel Ponente Ligure sta raccogliendo numerose adesioni.

“Nel Ponente Savonese, assalito da una ininterrotta cementificazione, molti sono i cittadini che sentono il peso del cemento, che vedono la progressiva distruzione dell’ambiente, che vivono quotidianamente la perdita di spazi usufruibili”, spiega l’associazione.

“Tutti questi cittadini vorrebbero dar voce al loro dissenso, ma non trovano referenti. Nel nostro Ponente Savonese, il WWF ha già conseguito alcuni buoni risultati, ma le problematiche del territorio sono tante. Il WWF di Savona vorrebbe incontrare tutti quei cittadini che sarebbero disposti a spendere una parte del loro tempo volontariamente alla tutela del territorio e dell’ambiente in Provincia di Savona”.

“Per tutti coloro che sono interessati ad un incontro informale e senza alcun impegno, il riferimento a cui rivolgersi è l’e-mail del WWF Savona (savona@wwf.it) oppure inviando un fax al numero 019.807442. Il WWF Savona collaborerà alla formazione di cittadini preparati e organizzati ad agire per tutelare il nostro territorio provinciale e collaborare alla sicurezza di tutti”.