Al via ad Albenga le Terme per ultrasessantenni

“Quest’anno, con la nuova amministrazione comunale del sindaco Rosy Guarnieri, non ci siamo dimenticati degli anziani e, anzi, abbiamo fatto il possibile per organizzare un soggiorno termale della durata di 14 giorni, dedicato proprio alla fascia della popolazione ultrasessantenne”. Lo dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga Eraldo Ciangherotti presentando l’iniziativa del soggiorno termale per cittadini della terza età a Castrocaro Terme (FC) in rinomato albergo a 3 stelle, dal 25 settembre al 10 ottobre 2010. Il prezzo definitivo del soggiorno sarà comunicato nei prossimi giorni (qui il pdf del Depliant Albenga soggiorno Terme 2010).

“Dal 25 settembre e fino al 10 ottobre, per 14 giorni – prosegue l’Assessore Ciangherotti – potranno presentare la domanda di iscrizione tutti i nostri cittadini ultrasessantenni e/o coppie delle quali almeno un componente risponda ai requisiti di età. Parteciperà un numero di persone compreso tra un minomo di 40 (quaranta) e un massimo di 100 (cento). Ai cittadini non residenti, ammessi al soggiorno in caso di esubero di posti, verrà applicata la quota pari all’intero costo del soggiorno. I partecipanti, tra i vari requisiti, non dovranno esercitare alcuna attività lavorativa e, in caso di parità di punteggio, saranno ammessi secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, rilevato dal numero di protocollo dell’istanza”.

“Le Tariffe del soggiorno, in pensione completa, per persona,  si suddivideranno in due fasce”, precisa l’Assessore Ciangherotti: “Per i partecipanti ‘a quota alberghiera agevolata’, il 60% del costo pieno del soggiorno sarà completamente a carico del partecipante, mentre il restante 40% del costo pieno del soggiorno, sarà calcolato e modulato in base alla “tariffa personalizzata”, secondo il Regolamento comunale per l’applicazione dell’I.S.E.E. (abbattimento a carico del Comune). Per i partecipanti, invece, ‘a contributo per emergenza sociale’ (ammessi al soggiorno esclusivamente sulla base di apposita valutazione dell’Assistente Sociale) è prevista la quota fissa di Euro 150,00 a carico del partecipante, e la restante parte del costo pieno del soggiorno, calcolata e modulata in base alla ‘tariffa personalizzata’, secondo il Regolamento comunale per l’applicazione dell’I.S.E.E. (abbattimento a carico del Comune)”

“I moduli per l’iscrizione potranno essere ritirati dal 10 agosto 2010 all’Ufficio comunale delle Politiche Sociali, in Viale Martiri della Libertà, n. 1 al 2° piano, tutti i giorni, al mattino, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e al pomeriggio, il martedì e il giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Le domande, poi, dovranno essere riconsegnate entro le ore 12.30 del giorno 10 settembre 2010, all’Ufficio Protocollo del Comune di Albenga, in Piazza San Michele, unitamente all’attestazione ISEE (in corso di validità)”, conclude Ciangherotti.