Cinema all’aperto, questa sera, in Viale Pontelungo ad Albenga. Alle ore 21.00, nella ZTL del primo tratto di strada, compreso tra la rotonda di Porta Molino e il semaforo, verrà proiettato il film “Brokers eroi per gioco”, girato proprio nel paese di Zuccarello.

Una commedia agro-dolce, una storia di redenzione individuale e collettiva. Sul set, sotto la brillante regia di Emiliano Cribari – Produzione Italia 2008, va in scena un professore universitario che, caduto in rovina a causa della sua forte passione per il mondo borsistico, diventa un semplice maestro di scuola a Zuccarello.

Qui, nel borgo medioevale, con le sue atmosfere sospese nel tempo, l’insegnante entra in contatto con una nuova realtà popolata da soggetti bizzarri e riesce a regalare un sogno alla gente. Una serie di eventi e circostanze trasformerà le abitudini e il volto dell’intero paese, i rapporti interpersonali, il modo di pensare e la vita delle persone.

Nella ZTL creata ad hoc per l’occasione, saranno duecento i posti a sedere, oltre ai tavoli dei dehor di bar e ristoranti. Sarà presente il Sindaco di Zuccarello, Stefano Mai insieme ad una rappresentanza del Consiglio Comunale.