Albenga, Sindaco: “il Consigliere Passino fa le pulci a Tabbò”

“Ringraziamo il consigliere della minoranza, Passino, che, quasi a mò di capitan scopino, va a fare le pulci all’inefficienza della vecchia amministrazione Tabbò. Infatti, il giovane Passino, con grande onestà intellettuale, presentando oggi all’attuale amministrazione di centrodestra il conto delle discariche abusive, di fatto ha inteso denunciare, a mezzo stampa, le mancanze dell’Amministrazione Tabbò che, come macigni, avevano pesato parecchio proprio sulla fiducia degli albenganesi verso la passata giunta di centrosinistra”. Lo dichiara Rosy Guarnieri, Sindaco del Comune di Albenga, commentando le denunce del Consigliere Passino attraverso un dossier sulle discariche abusive.

“Fa bene Passino – prosegue il Sindaco Guarnieri – ad affidarsi al presidente di EcoAlbenga, Pietro Parodi, che, insieme alle autorità competenti, con grande capacità organizzativa e gestionale, sta mettendo mano alle diverse situazioni di degrado, già denunciate a mezzo stampa proprio negli ultimi mesi di governo della vecchia amministrazione di Albenga. Per altro, alcune situazioni oggi sono state già risolte con grande tempestività. Gli Albenganesi, infatti, sanno e vedono, ad esempio, il nostro intervento costante sul Lungocenta in direzione Lusignano o al cimitero della frazione, in molti vicoli del centro storico o sul lungomare. Ancora questa mattina, in Via Trento, è stato ritirato un camion di mobilia abbandonata e, entro poche ore, verrà prelevato l’arredamento di un intero appartamento abbandonato in zona Vadino”.

“È evidente che l’attuale amministrazione stigmatizzi questo malcostume corruttivo del nostro paesaggio. Rammentiamo alla cittadinanza che Ecoalbenga mette a disposizione del cittadino un servizio gratuito per il ritiro di materiale ingombrante, prenotabile telefonicamente al numero verde 800126436. Noi del centrodestra, però, ci distinguiamo non solo per il monitoraggio del territorio e l’impegno di sanzionamento verso chi crea discariche abusive, ma anche per la solerte operosità. A noi non sono mai piaciuti i tanti silenzi che, negli ultimi anni, hanno disgustato i cittadini di Albenga.

Invitiamo il Consigliere Passino, persona certamente informata dei fatti, a produrre a questa amministrazione comunale l’ampio dossier preannunciato a mezzo stampa e a segnalare, senza mezzi termini, alle autorità competenti, coloro che, a suo avviso, potrebbero essere gli eventuali trasgressori. Per parte nostra saremo sempre prima di tutto a pretendere e difendere il rispetto ambientale e le basilari regole del vivere civile”, conclude il Sindaco Guarnieri.

3 Commenti

  1. @Pietro Parodi voglio tranquillamente credere alle sue parole e sul fatto dell’inciviltà sono pienamente d’accordo. Sulla reale efficenza degli operatori ecologici avrei invece qualche remora, certamente la maggior parte svolgerà il proprio compito ma alcuni battono veramente la fiacca (pe non dire peggio).
    Però il mio intervento andava a contestare le affermazioni del sindaco che smentivano le sue fatte in precedenza (vedi link).
    Lei mi stà confermando, smentendo il sindaco, che il problema rumenta è di questi ultimi giorni e non un “regalo” della precedente amministrazione.
    Personalmente non mi interessano le polemiche, però mi da fastidio quando si usano le argomentazioni a proprio piacimento come ha fatto il sindaco in questo caso.
    Quando la Guarnieri era all’opposizione attaccava (giustamente) Tabbò per la sporcizia, ora non si può scaricare la colpa sull’inciviltà dei cittadini, perhè se c’è ora c’era anche prima!
    Questa amministrazione ha ricevuto l’incarico a governare, quindi che lo faccia senza ogni volta montare delle polemiche: affrontiamo i problemi e cerchiamo di risolverli, solo in questo modo potremo contribuire a migliorare Albenga.

  2. Sig Zio Joe, la situazione di inciviltà urbana, come la chiamo io, viene a manifestarsi in modo casuale, non raccontavo fandonie quando scrivevo che avevo trovato una situazione di non sporcizia o meglio di che la città non fosse poi cosi sporca, è vero altresì che a distanza di qualche giorno, si riscontra una scellerata, oscena, incivile forma di maleducazione, il che si ripercuote sull’intera città, cosa che non condivido invece quando tanto per dare una colta si tira in ballo Ecoalbenga, anche perche gli operatori, chi più chi meno, svolgono quotidianamente il proprio lavoro, e io stesso quotidiamente giro per verificarne l’operato, oltre a suggerire e a consigliare come meglio adoperarsi.

    Olotre al lavoro ci metto la faccia, senza scrivere con uno pseudonimo!!

  3. La cosa strana è che qualche giorno fà Pietro Parodi ha dichiarato (http://albengacorsara.it/2010/07/14/albenga-trionfalismi-sulla-pulizia-della-citta-di-pietro-parodi-e-lugani/) di aver percorso ben 45 Km (integrate qualche giorno dopo da altre passeggiate) per il comprensorio dichiarando “non mi è assolutamente sembrato che la città fosse poi così sporca, anzi in più occasioni ho potuto constatare che la pulizia fosse un passo più avanti rispetto a qualche periodo fa”.
    Vi volete “sincronizzare” almeno sulle dichiarazioni che fate?
    Rosy lascia perdere ogni occasione per attaccare la vecchia amministrazione e cerca di portare avanti quello che hai promesso dimostrando di averne la capacità e la volontà (se così è).

I commenti sono bloccati.