Estate di controlli per l’Agenzia delle Entrate, impegnata per tutta l’estate in una campagna anti-evasione nei confronti di stabilimenti balneari, bar, discoteche, locali notturni, ristoranti, pizzerie e venditori ambulanti. Ad Alassio l’Agenzia ha identificato un ristorante che è risultato essere evasore totale. Gli attuali conduttori, infatti, proprietari dal 2007, anche se emettevano regolarmente le ricevute fiscali ed acquistavano la merce con fattura, non hanno mai presentato dichiarazione di redditi, né tenuto una regolare contabilità.

Dai controlli è risultato, inoltre, che anche la precedente proprietà ha omesso di dichiarare la plusvalenza derivante dalla cessione dell’attività, pari a 300 mila euro, e non ha presentato la dichiarazione dei redditi per gli ultimi mesi della propria gestione.

I funzionari delle Entrate sono riusciti a ricostruire, induttivamente, il volume d’affari dell’esercizio, risultato di oltre 400mila euro. Per la precedente gestione, invece, hanno già emesso un avviso di accertamento e richiesto il fermo dei beni ancora disponibili.