Secondo appuntamento del mese di agosto con la rassegna di incontri con gli autori “Un libro per l’estate” mercoledì 4, alle 21, al gazebo allestito sul lungomare Migliorini, nei pressi di piazza di Spagna. Giacomo Ferrari, giornalista del Corriere della Sera, presenterà il suo libro “Meno Agnelli più Fiat. Dall’Avvocato a Marchionne, cronaca di un cambiamento” (edizioni Daniela Piazza). A condurre la serata sarà Gloria Bardi.

Giacomo Ferrari è giornalista professionista dal 1977. Ha lavorato per la Gazzetta del Popolo, Il Sole 24 Ore e il settimanale Il Mondo. Dal 1986 è al Corriere della Sera, come redattore al desk economia e commentatore di borsa. Ha pubblicato vari altri volumi, tra cui “Guida facile alla borsa” per Sperling e Kupfer.

“Meno Agnelli più Fiat” tratta del cambiamento di pelle della FIAT dopo 110 anni, con la scissione in due societa distinte. Non si tratta solo di un’operazione finanziaria, ma della chiusura di un ciclo. Si legge nella presentazione del libro: “Quella di una Fiat piu internazionale, che punta con la Crysler a diventare uno dei primi produttori auto del mondo, è l’unica soluzione per sopravvivere nel mercato mondiale. E di ciò Marchionne ne è convinto. Ma il cammino è lungo”.