Ha cambiato il contratto con la Telecom, ed è “sparita” l’Adsl. È accaduto a un albergatore di Varazze, Giorgio Parodi del Piccadilly Hotel di via IV Novembre, il quale è isolato da quasi 35 giorni a causa di disguidi, rinvii e appelli inascoltati alla società telefonica dopo aver sottoscritto un contratto che lui riteneva più conveniente. Ma intanto è dalla fine dello scorso giugno che il collegamento online è muto.

Prenotazioni, messaggi e accessi internet? Tutto spento, con grave pregiudizio per l’attività alberghiera e per tutte le altre funzioni. E non è la prima volta che accade una cosa del genere a Varazze nel delicato momento del passaggio tra un gestore e un altro, o da un precedente accordo e uno migliore anche con la stessa azienda telefonica. Nel passato è accaduto pure all’Associazione Albergatori di dover far fronte a disagi, disguidi, disservizi telefonici.

Ora è toccato al Piccadilly Hotel, tra le proteste dei clienti, mancate prenotazioni all’indirizzo di posta piccadillyvarazze@libero.it e tra il disappunto di Giorgio Parodi che ha visto sfumare buona parte degli affari della stagione 2010. “E ora chi pagherà per tutto questo?”, si chiede infine l’albergatore.