Albenga: scade appalto verde pubblico e operai de “Il Cammino” rimangono senza lavoro

di Daniele Strizioli – “Ci ritroviamo senza lavoro da un giorno all’altro, senza preavviso”. Questo è quanto dichiarato dagli operai della cooperativa sociale “Il Cammino”. Nella giornata di ieri, infatti, scadeva la proroga per l’appalto dei lavori riguardanti il verde albenganese e, da oggi, i tre dipendenti della ditta si trovano senza impiego.

“Siamo stati lasciati a casa da un momento all’altro senza una specifica motivazione, e, senza alcun preavviso, da oggi subentra al nostro posto un’altra ditta della quale non si sono nemmeno degnati di comunicarci il nome” affermano, ci siamo fortemente impegnati per mettere a posto la passeggiata a mare per abbellirla, in comune accordo con modalità e tempi di svolgimento previsti dagli accordi pattuiti con la vecchia giunta. All’arrivo della nuova amministrazione, però, non sono stati rispettate le intese e così, per motivi che non comprendiamo, tre operai si trovano senza mezzi di sussistenza di punto in bianco e due di questi con famiglie a carico”.

Il loro contratto, con motivazioni di ordine sociale, era infatti a tempo determinato, in relazione alla durata dell’appalto che ormai è scaduto. In conclusione: “La speranza è che, quantomeno, l’amministrazione rifletta e cerchi in qualche modo di porre rimedio a questo grave disagio”.

1 Commento

  1. Come è normale in ogni cambio di amministrrazione, forse entrerà l’Arcadia a gestire il verde pubblico, l’arcadia che è famosa per la sua esperienza in questo settore.

I commenti sono bloccati.