Liguria: Bandiere arcobaleno per il 65° anniversario di Hiroshima e Nagasaki

Bandiere arcobaleno sul Palazzo della Regione Liguria di piazza De Ferrari e sul Palazzo del Comune e della Provincia di Genova in ricordo dell’Atomica su Hiroshima e Nagasaki. Sventolano da oggi e fino a lunedì per non dimenticare il bombardamento nucleare che il 6 e il 9 agosto 1945 ha distrutto le città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki, colpendo centinaia di migliaia di persone. Regione, Provincia e Comune di Genova così facendo hanno aderito all’appello lanciato dalla Rete dei sindaci delle città per la Pace che invitavano le amministrazioni pubbliche a ricordare l’ultimo orrore della Seconda Guerra Mondiale. Oltre alle bandiere arcobaleno messaggi di ricordo compariranno anche sui 15 tabelloni presenti a Genova a linguaggio mobile variabile.

1 Commento

  1. L’Ambasciatore americano poteva starsene a casa invece di fare la sua comparsa ipocrita, e non a caso è stato fischiato e criticato aspramente dai familiari delle vittime.
    Comunque, a proposito di ipocrisia, ci ricordiamo dei tristi fatti di 65 anni fà e non vediamo l’attuale olocausto del popolo palestinese ad opera dello stato di israele, nuova stella (di david) nella bandiera USA.

I commenti sono bloccati.