A pochi mesi di distanza dall’importante mostra che l’ha vista protagonista all’interno dei chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, l’artista loanese Rosa Maria Scala propone le sue opere al pubblico albenganese, esponendole al piano terra di Palazzo Oddo da lunedì 9 a domenica 29 agosto.

In questa occasione, l’artista propone ai visitatori un viaggio allegorico, compiuto dalle opere che, costituite interamente da materiali di riutilizzo, trasformandosi hanno mutato la propria natura. L’energia che pervade il tratto pittorico e il materiale stesso rendono ‘Itinera’ un interessante esperimento, destinato a viaggiare per l’Italia per essere esposto in altre sedi.

Punto di forza della mostra, due istallazioni intitolate “La sposa” e “La nomade” due archetipi di donne, l’una stanziale, l’altra in movimento, che accompagnano simbolicamente lo spettatore in un suggestivo percorso.

Inaugurazione prevista per Lunedì 09 Agosto alle ore 18.30. L’esposizione sarà aperta tutti i giorni tranne il Lunedì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.