In data odierna si è riunito Il Consiglio di Amministrazione della società IPS con all’o.d.g. le dimissioni dalla carica del Presidente Roberto Grignolo, del Vice Presidente Ennio Rossi e le dimissioni dal Consiglio dello stesso Roberto Grignolo e del Consigliere Mattia Rossi.

Il Presidente Grignolo, il Vice Presidente Rossi, hanno ringraziato il Consiglio e la Struttura della Società sottolineandone le capacità e l’impegno profuso in questi anni.

Preso atto che le dimissioni presentate sono state motivate dagli interessati per il sopraggiungere di nuovi incarichi, il Consiglio, dopo aver ringraziato gli Amministratori per il lavoro svolto nell’interesse della Società, le ha accolte ed ha immediatamente provveduto alla surroga dei Consiglieri dimissionari ed alla nomina del Presidente e del Vice Presidente.

All’unanimità sono stati nominati Presidente Carlo Ruggeri e Vice Presidente Enrico Mozzoni, i quali, al termine della riunione hanno rilasciato il comunicato congiunto di seguito riportato:

“Ringraziamo i Signori Consiglieri per la fiducia che ci hanno voluto accordare chiamandoci a questo incarico. Vogliamo particolarmente ringraziare per il loro proficuo impegno ed i buoni risultati conseguiti, Roberto Grignolo, che lascia la carica di Presidente e di membro del Consiglio, Ennio Rossi, che lascia la carica di Vice Presidente, e Mattia Rossi per il contributo dato alla Società.

Lo Statuto e gli indirizzi dei Soci saranno i nostri fondamentali riferimenti per proseguire e, per quanti sarà possibile con le nostre capacità, incrementare ed ampliare l’attività di IPS.

Siamo persuasi che l’economia ed il sistema produttivo provinciale potranno superare le difficoltà che stanno attraversando se, al di là di visioni ed orientamenti diversi, dai quali comunque non ci faremo condizionare, gli Enti savonesi sapranno unitariamente concorrere per realizzare i progetti di sviluppo che la comunità intera attende.

Coscienti della necessità di unire le forze delle Amministrazioni Pubbliche per garantire una ripresa produttiva e la realizzazione di nuovi posti di lavoro, il nostro impegno sarà caratterizzato da un rapporto di lealtà e fattiva collaborazione con la Provincia di Savona, il Comune di Savona, l’Autorità Portuale, la Camera di Commercio, la FILSE e con tutti i Comuni savonesi soci di IPS.

IPS, che può contare su di una qualificata struttura, sulla quale siamo certi potremo sempre fare affidamento, ha svolto in questi anni una positiva azione di sostegno allo sviluppo che, proprio in relazione alle difficoltà del momento, risulta oggi e per il futuro ancora più importante e preziosa.

Sarà nostro impegno sostenere i progetti avviati e, d’intesa con i Soci, indicarne di nuovi ed accogliere positivamente i nuovi programmi di sviluppo che gli Enti Soci vorranno proporre.”