Ceriale: San Felice-Ramian in testa alla Ponentina

di Claudio Almanzi – È l’equipaggio formato da Nicolò Sanfelici e Matteo Ramian a guidare la tre giorni velica cerialese anche se a contendere il successo finale nella “Ponentina 2010” ai loanesi c’è l’altro agguerrito equipaggio del CN Loano formato da Marta Richero ed Allegra Primavera, che al termine delle prime due prove hanno lo stesso punteggio dei capolista. Oggi si sta svolgendo la seconda tappa, mentre domani ci sarà la grande regata finale con la presenza di una nutrita flotta di vele.

La Ponentina” è una importante manifestazione velica che è rinata nel 2002 e che ha una antica e gloriosa tradizione storica. “Si tratta- dice il presidente Marco Claveri- di una tre giorni velica che è più che altro l’occasione per dare l’opportunità di fare agonismo in pratica a tutti. Alcuni ragazzi sono addirittura alla loro prima gara, che è infatti aperta a tutte le classi di deriva, dagli juniores ai master”. Dopo le prime due prove a guidare nelle varie classi ci sono, oltre a velisti loanesi (primi nei 470, Equipe e Contender) ci sono anche i padroni di casa della Lega Navale di Ceriale che guidano nei Dart 15 (con i fratelli Heyligers) e nei 420 (con Semeria- Chiapperini).

Queste le classifiche. La Ponentina: 1) Nicolò Sanfelici e Matteo Ramian (CN Loano), 3 ; 2) Marta Richero ed Allegra Primavera (id), 3; 3) Danilo Girando (id), 6; 4) Willem e Samuel Heyligers (Lega Navale Ceriale), 9; 5) Tatiana Silvano ed Elena Abruzzese (CN Loano), 9 ; 6) Francesco Semeria e Davide Chiapperini (LN Ceriale), 13. Classe 470: Sanfelici- Ramian (CN Loano). Equipe Evolution: Richero-Primavera (CN Loano). Contender: Danilo Girando (CN Loano). Dart 15: Willem e Samuel Hetligers (LN Ceriale). 420: Semeria- Chiapperini (LN Ceriale).