Fondazione Colombo promossa da Scajola: per Melgrati preludio del suo rientro “alla grande” sulla scena politica

Anche il Consigliere Regionale alassino Marco Melgrati esprime soddisfazione per la nascita della Fondazione Colombo, promossa da Claudio Scajola, preludio ad un suo rientro “alla grande” sulla scena politica nazionale e regionale.

“Personalmente sono sicuro, conoscendo l’onestà e la dirittura morale del personaggio” dichiara Melgrati “dell’estraneità del Ministro Scajola ai fatti a Lui imputati, e sono certo che riuscirà a fare chiarezza; sono invece preoccupato per i tempi della magistratura in Italia, ma siccome i P.m. non hanno ritenuto nemmeno di emettere un avviso di garanzia nei confronti di Claudio Scajola, questo la dice lunga; diversamente si sarebbero “buttati” sulla notizia di garanzia…

Oggi è tempo che il “ministro” ritorni in campo per interpretare appieno quella leadership che non è mai venuta meno, sicuramente in Liguria tra i quadri di partito e tra gli eletti, dall’ultimo consigliere del P.d.l. nel più sperduto paesino della Liguria ai consiglieri Regionali e provinciali, ai Sindaci e ai Parlamentari.”

“Anche a nome del Direttivo del P.d.l. di Alassio esprimo la volontà di iscriversi a questa fondazione e a collaborare per una nuova stagione del partito, depurato da chi tanto ha avuto e ora, con una irriconoscenza dettata da un opportunismo di bassissimo livello, che verrà punito dal giudizio degli elettori, ha tradito il mandato e il Presidente Silvio Berlusconi.

Crediamo che il “trabocchetto” nel quale è stato fatto cadere sia il frutto di una politica capace e attenta, forse troppo, del Ministro, in un campo delicato quale l’energia atomica e l’industria…il fatto che gli operai della Fiat di Termini Imerese, mai morbidi con il governo nazionale di centrodestra, chiedano a gran voce il ritorno del Ministro Scajola alla direzione del ministero delle Attività Produttive ne è la prova provata.

Attendiamo con ansia che, dopo la pausa estiva, con le pile ricaricate, il “nostro” condottiero ligure Claudio Scajola si rimetta al timone della nave del P.d.L e la conduca verso nuovi successi, come ha sempre saputo fare fino ad oggi”.