Ponente Varazzino – Domenica 8 agosto 2010 a Varazze con Alex Britti in concerto. Migliaia di fan, ospiti e varazzini si sono radunati ieri sera in Viale Nazioni Unite per vedere e ascoltare Alex Britti, il loro idolo, che non ha tradito attese e aspettative, come ha evidenziato il consigliere comunale con delega al turismo Enrico Schiappapietra, molto soddisfatto dell’eccezionale affluenza, nel presentare insieme al sindaco il cantautore romano.

Grande interprete della musica pop italiana e chitarrista di valore internazionale, si è presentato con una band di altissimo livello, per continuare a dare il meglio di sé nelle performance live. Molti i brani tratti dall’ultimo cd: da “Piove” a “Buona fortuna”, dalla suggestiva “L’attimo per sempre” a “Venite tutti a Roma”; per continuare con gli i suoi successi di sempre: dall’overture con “Gelido”, alla trascinante “La vasca”, da “7000 caffè”, all’intensa “Oggi sono io”, “Solo una volta”, “Le cose che ci uniscono”, “Lo zingaro felice” e poi gli assoli dei bravissimi musicisti di una band che fa la differenza.

Una serata di grande musica offerta gratuitamente a ospiti e varazzini, dall’Assessorato al Turismo della “Città delle Donne”, con un Alex che ancora una volta ha dimostrato come quando prende in mano la chitarra, riesce a coniugare insieme jazz, pop e blues in maniera superba e capace di coinvolgere e trascinare il pubblico; poche parole, tanta grande musica. Un amore per la chitarra nato all’età di 8 anni e che non lo ha più abbandonato, regalandogli molte soddisfazioni e regalando a noi una serie di belle canzoni e buona musica.

* Foto di Luigi Cerati dell’Associazione Culturale “Osteria dell’Immagine”.

** Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” Via Chiesa San Nazario n. 6 – 17019 Varazze