di Claudio Almanzi – L’equipaggio formato dai loanesi Nicolò Sanfelici e Matteo Ramian si è aggiudicato la tre giorni velica cerialese “La Ponentina”, una classica di mezza estate che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio trampolino di lancio per i giovani velisti rivieraschi. Fra i 420, che hanno gareggiato a flotta piena però solo domenica, si sono imposti invece gli albenganesi Vittoria Cernuschi e Roberto Isoleri. Vittoria di classe anche per

Richero-Primavera, Semeria-Chapperini, Noberasco, Giraudo ed i fratelli Heyligers. La Ponentina” è una importante manifestazione velica che è rinata nel 2002 e che ha una antica e gloriosa tradizione storica. “ Si è trattato- dice il presidente Marco Claveri- di una tre giorni velica che è stata più che altro l’occasione per dare l’opportunità di fare agonismo in pratica a tutti. Alcuni ragazzi erano addirittura alla loro prima gara, che era infatti aperta a tutte le classi di deriva, dagli juniores ai master”.

Queste le classifiche. 420: 1) Vittoria Cernuschi e Roberto Isoleri (CN Albenga); 2) Federico Lavagno e Daniele Milazzo (id); 3) Lorenzo e Claudia Damonte (id). La Ponentina: 1) Nicolò Sanfelici e Matteo Ramian ( CN Loano), 5 ; 2) Marta Richero ed Allegra Primavera (id), 8; 3) Danilo Giraudo (id), 11; 4) Willem e Samuel  Heyligers (Lega Navale Ceriale), 21; 5) Tatiana Silvano ed Elena Abruzzese (CN Loano), 24 ; 6) Giovanni Noberasco CN Albenga, 25; 7) Francesco Semeria e  Davide Chiapperini (LN Ceriale), 25.  Classe 470: Sanfelici- Ramian (CN Loano). Equipe Evolution: Richero-Primavera (CN Loano). Contender: Danilo Girando (CN Loano). Dart 15: Willem e Samuel Heyligers (LN Ceriale). Laser Radial: Giovanni Noberasco (CN Albenga). 420: Semeria- Chiapperini (LN Ceriale).