Terzo appuntamento della rassegna dedicata alla musica del Settecento martedì 10 agosto alle ore 21,30 presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo nell’ambito della stagione musicale “Percorsi Sonori 2010”.

Dopo le sonate e cantate di Galuppi, Sarti e Cimarosa del precedente concerto è la volta di una serie di composizioni vocali e strumentali (toccate, sinfonie e ancora sonate e cantate) di altri grandissimi autori italiani: Giovanni Battista Pergolesi, Nicolò Porpora, Leonardo Leo e Alessandro Scarlatti, nell’interpretazione di un gruppo di specialisti di questo repertorio come i musicisti dell’Estro Barocco.

Il soprano Paola Roggero, la violoncellista Cécile Peyrot e il clavicembalista Mauro Borri, infatti, hanno a lungo studiato il repertorio barocco e cameristico e si sono perfezionati collaborando stabilmente con alcune delle formazioni famose per la pratica filologica su strumenti originali, oltre ad essere tutti impegnati in un’intensa attività di ricerca, didattica e concertistica. L’ingresso è libero.