di Mary Caridi – Un appuntamento ricco di fascino, suggestivo cameo della Albenga antica che non ha perso la sua vocazione artistica e culturale, ma anzi la ritrova in una notte di mezza estate.

Mentre sul lungomare andava in onda la movida ingauna e i turisti godevano l’atmosfera delle ferie, un’ altra Albenga, più sofisticata, attenta e partecipata si immergeva nel cuore antico della città, battendo il ritmo della Notte di Note nei Musei.

Bellissima iniziativa al suo secondo appuntamento che consente ad un pubblico più esigente e preparato di godere le bellezze racchiuse nello scrigno del centro storico.

Albenga in un  lunedì agostano ha  offerto una ricca serie di  appuntamenti   e un ventaglio di proposte molto ampio.

Meno bagno di folla rumorosa, ma che ha però potuto visitare e ascoltare con maggior attenzione e rispetto le proposte artistiche della Palazzo Oddo, appuntamenti e proposte  che vanno meglio limate nel reparto organizzativo, ma che sono state molto gradite dai visitatori.

Presente il Sindaco Rosy Guarnieri, il c.da della Oddo, Alessandro Chirivì, Paolo Torrengo, Isabella Vasile e l’Assessore Mauro Vannucci insieme alla  responsabile dell’ Ufficio  Turismo , Piera Olivieri che hanno manifestato la loro soddisfazione per come si sta svolgendo, sotto il profilo del flusso turistico, l’estate albenganese.