Pagliari Project Trio: concerto con… fusion a “I Giovedì Villanovesi”

Nuovo appuntamento con “I Giovedì Villanovesi” domani sera alle 21.30 a Villanova d’Albenga, per la rassegna estiva organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune, con la collaborazione della Pro Loco e dell’Unione Sportiva Villanovese.

Sul palco di piazza Mazzini salirà il “Pagliari Project Trio”, il gruppo locale composto da Paolo Pagliari (batteria), Paolo Ballardini (chitarra) e Cesare Pagliari (basso), che per l’occasione ospiteranno il musicista Giovanni Amelotti al quale saranno affidati sax e tastiere.

Quando diversi stili musicali con la globalizzazione vengono a contatto nasce il genere fusion, il genere musicale emerso alla fine degli anni ’60 che combina elementi jazz, rock e funk.

Il trio Pagliari Project coniugherà gli stilemi tipici del jazz ad una strumentazione tipicamente rock dove gli strumenti elettrici, le tastiere e la strumentazione elettronica in generale avranno un ruolo predominante nel determinare il suono. La contaminazione avverrà anche a livello stilistico, sia nell’accompagnamento, dove linee tipicamente funk tendono a sostituirsi ai più tradizionali accompagnamenti jazz, sia, più in generale, nella struttura del pezzo. Ingresso libero.

“I giovedì Villanovesi” 2010 – Programma dei prossimi appuntamenti:

  • 19 agosto: BILLY QUINTED – (rock and roll)
  • 26 agosto: FATHER, SON AND FRIENDS – (blues)
  • 2 settembre: CLUB TEATRO CELESIA – Teatro dialettale “In matrimoniu da foa” – Spettacolo inserito nella XX Rassegna della Provincia di Savona “Alla scoperta dell’Entroterra”