di Claudio Almanzi – “È stata una giornata di sport davvero speciale” ha detto il presidente del Circolo Sportivo Ortovero, Maurizio Tarello a conclusione della tradizionale giornata conclusiva del campionato sociale, al quale hanno preso parte complessivamente più di 80 ciclisti. Ad aggiudicarsi il titolo è stato Paolo Descalzi che ha battuto Lucas Citro e Massimo Botti.

“Oltre al titolo individuale- prosegue Tarello- abbiamo però voluto anche assegnare un titolo a squadre che è stato vinto dalla formazione che ha totalizzato più punti al termine delle tre gare che erano valide: quella al passo della Teglia, la cronometro di Vendone e l’ultima ciclopasseggiata attorno ad Ortovero. A vincere questo prestigioso titolo è stato il gruppo con Aiolli, Ghini, Briano, Mirone e Botti. Ora la squadra si preparerà per partecipare ancora a qualche importante Granfondo in giro per l’Italia, anche se il nostro sogno è quello, dopo aver fatto già Roubaix, Fiandre, Sanremo, Nove Colli e Maratona delle Dolomiti, di partecipare alla Brest- Parigi- Brest, ch viene considerata l’Olimpiade del cicloamatore”.

La squadra che si è aggiudicata il Trofeo sociale era composta da Massimo Botti, Ugo Aiolli, Fulvio Briano, Marco Casagrande, Bruno Valdisserra, Gabriele Agazzi, Ezio Giordano, Francesco Accame, Stefano Busa, Francesco Croce, Silvano Mirone, Marco Croce, Sergio Boccalari, Carlo Ghini e Claudio Nardotto.