L’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Savona organizza nell’ambito dell’Accordo di Programma ICE – Regione Liguria una missione istituzionale e commerciale in Ucraina, mercato dell’Est Europa in forte espansione e crescita.

La missione in Ucraina si svolgerà su due tappe, nelle città di Odessa e Kiev, che vedranno l’allestimento di una prestigiosa vetrina internazionale, occasione di incontro con operatori, buyers, importatori e distributori ucraini. L’obiettivo è far conoscere le imprese e i prodotti dei settori agroalimentare, floricolo, edile, nautico della regione Liguria.

La Camera di Commercio di Savona, a seguito di contatti con le autorità ucraine che hanno espresso un forte interesse, promuove la partecipazione anche delle imprese turistiche della provincia nell’ottica di una promozione integrata delle eccellenze del territorio savonese.

“L’Ucraina – dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Savona Giancarlo Grasso – è una nazione con 48 milioni di abitanti con un vasto mercato interno, in crescita economica, con redditi e salari che crescono a ritmi sostenuti. L’economia ucraina è una delle più aperte fra i paesi dell’est europeo e presenta anche per la nostra provincia opportunità particolarmente interessanti in diversi settori, fra i quali anche il turismo. Gli imprenditori potranno usufruire di un’area espositiva collettiva con allestimento e servizi accessori, parteciperanno a degustazioni, laboratori ed eventi istituzionali, ma soprattutto ad incontri commerciali mirati, organizzati grazie ai contatti garantiti dalle istituzioni locali ucraine.”

Per quanto riguarda gli incontri commerciali dedicati al settore turistico ricettivo, potranno partecipare i titolari o delegati di alberghi, RTA, tour operator e società consortili che dovranno comunicare la loro adesione entro il 31 agosto 2010.

I dettagli operativi e le modalità di iscrizione e partecipazione sono dettagliati nell’avviso allegato, pubblicato anche sul sito Internet della CCIAA di Savona (www.sv.camcom.it). Per informazioni: Ufficio Turismo CCIAA Savona, e_mail turismo@sv.camcom.it, fax 019/851458, tel. 019.8314.222.