Ultimo appuntamento per la prima rassegna teatrale “In Scena!”, a Ceriale, sabato 14 agosto, con inizio alle 21:30 in Piazza della Chiesa, con la Compagnia Musicalteatrale Nati da un Sogno di Savona, che presenterà L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, per la regia di Roberta Bonino.

Alessio Merlo sarà John “Jack” Worthing; Andrea Chiovelli interpreterà Algernon Moncrieff; Alessandra Crescini – Lady Augusta Bracknell; la regista Roberta Bonino – Gwuendolen Fairfax; Greca Manuzzi e Magda Poggi saranno, rispettivamente, Cecily Cardew e Miss Prism. Infine il Reverendo Chasuble e Lane verranno impersonati da Massimo Botta e Simone D’Angelo.

L’importanza di chiamarsi Ernesto è una commedia che si basa sul canovaccio della classica commedia degli equivoci, sopra alla quale però Wilde impianta il suo stile sagace ed irruento. Non solo i tempi comici sono perfetti, di una precisione che qualunque commediografo potrebbe invidiare, ma tutta la trama si colora di un significato particolare quando la storiella d’amore, di facciata, lascia il posto alla puntuale e pungente critica alla vacuità della società nobiliare e alto-borghese, all’arrivismo e alla falsità con cui gli strati più alti della società di fine ‘800 guardavano il mondo.

Il 22 agosto il Gran Gala chiuderà, con la premiazione, questa prima rassegna. Durante la serata verranno assegnati i riconoscimenti per la migliore attrice, per il miglior attore e per la miglior messa in scena che si aggiudicherà l’assegno di €.1000 messo in palio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale. Ospite d’onore della serata l’attrice Margherita Fumero.

La rassegna è stata organizzata dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale, sotto la Direzione Artistica di Giorgio Caprile. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.