“Hallo, Frank!”: a “Porta a Porta Estate” la Liguria di Natalina “Dolly” Garaventa

Torna a settembre “Hallo Frank !”, l’omaggio degli artisti liguri a Frank Sinatra, a Lumarzo, per ricordare i legami con la terra di Liguria di The Voice. Legami musicali, per i suoi memorabili show, negli anni 80’ a Genova e a Santa Margherita, legami gastronomici, per il pesto fatto con il basilico di Prà che veniva a gustare a Genova dall’amico Zeffirino, ma soprattutto importanti legami affettivi perché nella frazione di Rossi di Lumarzo, in Val Fontanabuona, il 26 dicembre 1896 nacque la sua mamma, Natalina “Dolly” Garaventa, emigrata poi negli stati Uniti, a Hoboken, in New Jersey.

In attesa di conoscere tutti i dettagli della manifestazione, di Rossi di Lumarzo si parlerà lunedì 16 agosto, su RaiUno, a “Porta a Porta Estate”, condotto da Bruno Vespa.

In un servizio della giornalista Marina Como dedicato a Frank Sinatra, le telecamere di “Porta a Porta” entreranno nella casa della mamma di Frank Sinatra, visitata dalla moglie di The Voice Barbara, alla metà degli anni ’80. All’edizione 2010 di “Hallo, Frank” dedicherà invece un collegamento con Genova “Uno Mattina Estate”, sempre su RaiUno, lunedì 23 agosto, alle 8,40, curato sempre da Marina Como.