L’Assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Finale Ligure e la Biblioteca mediateca finalese organizzano, in collaborazione con la Ong Peace Games-Uisp e il Museo Archeologico del Finale, una serata di solidarietà per i bambini del Chiapas.

L’iniziativa è in programma sabato 14 agosto, alle 17,30, al Museo Archeologico. Nel corso dell’incontro sarà presentato il progetto di volontariato della Ong con la proiezione di due video sulla vita quotidiana nella comunità indigena di Maguey: “Resistencia hacia un nuevo amanecer” e “Mani che tessono”, sull’artigianato delle donne indigene.

Saranno anche presentate, nella sala espositiva del Museo, le mostre fotografiche “I colori del Chiapas” e “Manos y creatividad” di Paola Crova (fino al 27 agosto, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19).

I colori del Chiapas – Manos y creatividad: Mostre fotografiche di Paola Crova dal 14 al 27 agosto 2010. Sala espositiva del Museo Archeologico del Finale, Complesso Monumentale di Santa Caterina in Finalborgo. Inaugurazione sabato 14 agosto, ore 17,30. Orario: dal martedì alla domenica, ore 10-12 e 16-19