Dopo il grande successo della sera del 23 Luglio, e del “bis” di Giovedì 5 Agosto, che ha registrato un netto aumento di pubblico, Martedì 17 Agosto alle ore 21.00 ritorna a grande richiesta l’Accademia Musico-Vocale “Ingaunia” E. Marcelli, con un nuovo concerto in Piazza San Michele, patrocinato dal Comune di Albenga.

Diretta dal Maestro Paolo Gazzano, compositore, sopranista, direttore della Filarmonica “Guido Moretti” della Parrocchia di San Nicolò a Pietra Ligure, l’Accademia Musico-Vocale è un coro con banda, composto da un gruppo di coristi (tenori, contralti, bassi, baritoni, soprani), in cui spicca la presenza di Mattia Pelosi, tenore solista professionista.

Spesso in tour per tutta la provincia di Savona, l’Accademia, intitolata alla memoria del fondatore Egidio Marcelli, si esibirà con un concerto suddiviso in due parti. La prima parte, con opere liriche rivisitate, partiture di grandi classici quali il Nabucco di Giuseppe Verdi e il Guglielmo Tell di Gioachino Rossini. La seconda parte, comprendente operette e melodie del passato, in particolare degli anni ’30-40, rivisitate con la formula del solista accompagnato dal coro. Ingresso libero.