Torna il Voolkstock!: a Bardineto tre giorni, due raduni, una passione…

Da venerdì 20 a domenica 22 agosto si terrà la quarta edizione del Voolkstock, il raduno estivo degli amatissimi veicoli Volkswagen raffreddati ad aria: maggiolini, pulmini, dune-buggy ed altri derivati.

Anche questa edizione verrà organizzata dai Lenti & Contenti, il gruppo ligure di appassionati che da qualche anno sta reclutando vecchi e nuovi proprietari di questi mezzi non solo intramontabili, ma mai come in questo periodo considerati di moda e di tendenza.

Il progetto Voolkstock nasce dall’idea di unire il mondo delle Volkswagen vintage a quello della musica dal vivo, coniando un termine che fonde il marchio tedesco alla più nota espressione di musica dal vivo di tutti i tempi, il mitico festival di Woodstock.

Infatti il raduno organizzato dai Lenti & Contenti si terrà in concomitanza ad uno dei più grandi festival musicali italiani: il Balla coi Cinghiali, che nella scorsa edizione ha portato a Bardineto (SV) oltre 20.000 spettatori nell’arco delle sue tre giornate di programmazione e che quest’anno tenterà di superarsi proponendo concerti dal vivo, dj set, stage musicali e teatrali, corsi di cucina locale e mille altre iniziative, con il valore aggiunto di una organizzazione ad impatto ambientale prossimo allo zero.

Nel dettaglio, il Voolkstock si terrà venerdì e sabato 20 e 21 agosto nell’area del campo sportivo di Bardineto, dove veicoli ed equipaggi troveranno spazio e servizi a loro riservati (a poche centinaia di metri dal festival musicale Balla coi Cinghiali) per trasferirsi domenica 22 agosto, in una coloratissima carovana, sul lungomare di Mentone, in Costa Azzurra, per confluire nell’ormai mitico Meeting Internazionale di Maggiolini e derivati che il “Cox d’Azur”, il locale gruppo di appassionati Volkswagen, organizza per la ventunesima volta nella cittadina francese.

Gli equipaggi partecipanti al Voolkstock potranno così godere sia di un grande festival musicale nel verde di Bardineto che della partecipazione ad uno dei Volkswagen Meeting più importanti d’Europa.

Quindi tanta musica, divertimento e sport con le goliardiche Olimpiadi del Maggiolino, cucina locale e molte altre sorprese, anche quest’anno nello stile di partecipazione e spensieratezza con cui i Lenti & Contenti hanno caratterizzato le precedenti edizioni.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del raduno http://www.voolkstock.blogspot.com e quello del festival musicale http://www.ballacoicinghiali.it oppure telefonare agli organizzatori: Marco 349/6749521, Nico 339/3558306, Giorgio 347/2534011.