E vissero vicini e (s)contenti: Piperno e Valesio a Finale

Dodicesimo appuntamento con “Un libro per l’estate” mercoledì 18 agosto, alle 21, a Finale Ligure. Antonella Piperno e Piero Valesio presenteranno, al gazebo allestito sul lungomare Migliorini, “E vissero vicini e (s)contenti”, pubblicato da Giulio Perrone. Intervisterà gli autori Gloria Bardi. L’ingresso è libero. La rassegna è promossa dall’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Finale Ligure in collaborazione con l’Associazione Amici del Libro e la Libreria Cento Fiori.

E VISSERO VICINI E (S)CONTENTI – Che cosa succede se due partner a distanza (PAD) finiscono per trovarsi a vivere nella stessa città e nella stessa casa trasformandosi loro malgrado in PAV = partner assolutamente vicini? Se da migliori clienti di linee aeree, ferrovie e alberghi romantici diventano gli stressati frequentatori di supermercati e tintorie?

“E vissero vicini e (s)contenti” (sequel di “E vissero felici e lontani”) racconta come sradicati dalle loro Roma e Torino e stabilizzati a Milano, i due, da novelli e inconscientemente felici PAV diventeranno in fretta PARV = partner a rischio vicinanza. Perché Lui è un maniaco dell’ordine che impila libri e maglioni e Lei abbandona creativamente vestiti e giornali dove capita. Perché Lui non ha ben chiaro il concetto di spesa e di divisione delle spese e Lei avrebbe voluto convivere con uno chef milionario. Anche il sesso non ha più i ritmi di un tempo… I due non hanno mai smesso di amarsi, ma la vita da conviventi li mette a dura prova…