Domenica 22 agosto, ad Alassio, si svolgerà la prima edizione di Alassio Senza Frontiere, manifestazione organizzata dall’Associazione Macondo con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. Ispirato a uno dei più noti giochi televisivi internazionali, l’iniziativa si svolgerà nelle piazze della città, dove saranno allestite le postazioni di gara.

La sfida prenderà il via alle ore 16.00, in Piazza Partigiani. Ai nastri di partenza si presenteranno 4 squadre, composte da dieci persone.

La prima prova che i team dovranno affrontare sarà quella del recupero di oggetti in una piscina. Poi la manifestazione si sposterà nella piazza del Comune per la seconda prova: costruire galeoni con materiali di riciclo.

Le imbarcazioni realizzate saranno protagoniste della terza prova denominata “gara delle dieci sfide”, che si terrà in Piazza Airaldi Durante.

I giocatori torneranno, poi, in Piazza Partigiani dove si sfideranno a pallavolo e pallacanestro su un’area da gioco davvero originale, un grande campo gonfiabile. Alassio Senza Frontiere si chiuderà con il “Canzoniere”, che metterà alla prova le conoscenze musicali dei concorrenti. La premiazione si svolgerà alle ore 21.00, in Piazza Partigiani.