di Mary Caridi – Ztl che riserva gioie e dolori. Il lungomare di Albenga che ospita la movida nelle serate di venerdì, sabato e domenica, diventa l’incubo degli automobilisti distratti.

Già ieri il  carro attrezzi ha lavorato a pieno regime, e oggi sabato, più di un carro attrezzi hanno fatto la loro presenza sul lungomare per portare via le auto multate in divieto di sosta.

Un cittadino infuriato accorso sul luogo si è visto caricare l’auto proprio sotto i suoi occhi, mentre tentava in ogni modo di evitare che accadesse, sotto gli occhi sei curiosi e di alcuni vigili urbani inflessibili. ieri, prima di partire per una breve vacanza è stata chiamata  sul luogo il Sindaco Guarnieri perchè la situazione si era fatta problematica.

Si racconta che persino la moglie di un Assessore sia arrivata al mare e non trovando la sua auto ha scoperto che era stata portata via.

Le casse  del comune di Albenga che ha un deficit di circa 600.000 euro, piangono, e l’automobilista sa che dovrà fare la massima attenzione o la multa sarà sicura, mentre tutta questa disattenzione è manna dal cielo per il bilancio comunale che dalla Polizia Municipale ha una fonte sicura di entrate e dunque quest’anno i vigli urbani devono essere produttivi e “obbligati” a non chiudere mai un occhio. Ztl che inizia a costare un po’ a chi non si informa e non guarda la segnaletica che informa delle sanzioni per il divieto di sosta.