Martedì 24 agosto, alle ore 21.00, in Piazza Castellino la rassegna Bim Bin Gio Co, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il patrocinio della Provincia di Savona, propone il Laboratorio “Un giro nel morbido” condotto dalla Compagnia I.So Theatre.

I bambini saranno coinvolti in giochi che mettono al centro l’esplorazione dei materiali e che consentono di scoprire le loro qualità plurisensoriali ed emotive.

Tastando tutti i materiali nascosti sotto i foulard su una “bancarella da mercato” ci si diverte.

La concentrazione su un senso riporta anche alla curiosità di esplorare con tutti i sensi, di analizzare, di destrutturate, di approfondire, di raccogliere dati. Giocando con le proprie sensazioni, idee, immagini i bambini potranno comporre una storia, che si potranno raccontare.

Prossimi appuntamenti

  • Mercoledì 25 agosto, la rassegna si sposta in Piazza Rosselli, dove alle ore 21.00, andrà in scena “Cion Cion Blu alla ricerca dei sapori del mondo”, spettacolo di teatro, cucina e intercultura, messo in scena dalla Compagnia degli Equilibristi. “Alla ricerca dei sapori del mondo” è la storia originale e travolgente di un magico viaggio intorno al mondo, in cui si buffi personaggi e strani sapori si incontrano per raccontare paesi inesplorati e tradizioni antiche come il tempo.
  • Lunedì 30 agosto, ospite della rassegna sarà la cartoon cover band Cartoni in faccia, che suonerà in piazza San Nicolò, a partire dalle ore 21.00. La band eseguirà un ampio repertorio di medleys che attingono alle sigle dei più famosi cartoni animati.
  • Il 31 agosto, la musica lascerà il posto al Laboratorio “Un due tre … stella” che la Compagnia I.So THeatre allestirà a partire dalle ore 21.00, in Via Nino Bixio (Giardini adiacenti centro polivalente comunale).
  • Si tornerà al teatro mercoledì 1 settembre con lo spettacolo di burattini “Pierino e il tesoro dei Pirati” che la Compagnia Teatro degli Amici metterà in scena alle ore 21.00 in Piazza Rosselli. La storia ricca di colpi di scena, lascerà fino all’ultimo grandi e piccini con il fiato sospeso.
  • La rassegna Bim Bin Gio Co si chiuderà, Giovedì 2 settembre, alle ore 21,00, in Piazza Rosselli, con il Laboratorio Gioco, Giocare e Giocarsi.

Anche quest’anno sarà possibile usufruire del servizio di trasporto del trenino, che porterà gratuitamente bambini e famiglie il 31 agosto al Centro Polivalente. Partenza alle ore 20.00 in Piazza San Nicolò e ritorno a fine spettacolo (servizio disponibile fino a esaurimento posti).In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Polivalente Comunale.