Mercoledì 25 agosto, l’Associazione Culturale Famidamal, presenterà lo spettacolo teatrale “Londra: cornice di incontri”, a partire dalle ore 21.30, nella caratteristica Piazza Marinai d’ Italia, sul lungomare di Borghetto S. Spirito. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, l’ingresso è gratuito.

LO SPETTACOLO: rielaborazione del romanzo “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, si propone di mettere in luce i rapporti, anche conflittuali di Basil Hallward, pittore ed artista, sia con Dorian Gray, sia con Lord Henry Wotton, ponendo l’accento su ciò che l’opera ha rappresentato per l’epoca in cui è stata pubblicata e sui suoi risvolti attuali. La rilettura segue il filone del ricordo che conduce il protagonista in un lungo viaggio il cui finale è anticipato nel prologo e lo svolgersi viene raccontato nelle varie scene.

L’Associazione Culturale Famidamal si è costituita nel 2009 con sede a Finale Ligure. L’Associazione ha come scopo quello di diffondere ed ampliare la cultura del Teatro, della Musica, e dell’Arte in tutte le sue forme nel mondo giovanile e non, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni. Promuove diverse attività e nello specifico: Attività culturali: teatro, promozione, mostre, concerti, laboratori teatrali ed artistici; attività di formazione: corsi di aggiornamento, gruppi di studio e ricerca; attività musicali: promozione di gruppi ed orchestre, concerti ed eventi musicali in genere.