di Vincenzo Munì – Informiamo la cittadinanza che durante la serata di ieri, lunedì 23 agosto, si è svolto un incontro tra i militanti del circolo locale ingauno dell’Italia dei Valori e il consigliere regionale nonché Presidente della commissione sanità Dott. Stefano Quaini per discutere della collocazione a ponente del reparto di ostetricia e sullo sviluppo del futuro piano sanitario regionale.

A seguito di questo incontro, è stata decisa la preparazione di una serata aperta a tutta la cittadinanza per informare la stessa popolazione sulle reali potenzialità e possibilità legate allo sviluppo dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Albenga, il quale sarà dotato di un centro ortopedico volto alla riduzione delle fughe di pazienti liguri verso altre realtà nazionali e che per tale ragione contribuirà a fare dell’ospedale ingauno un vero e proprio centro di eccellenza e rilevanza regionale, anche grazie al trasferimento della divisione di pneumologia in arrivo dal S. Corona.

A breve lo stesso circolo ingauno comunicherà la data ufficiale dell’incontro pubblico al quale saranno invitati a partecipare non solo tutti i cittadini, ma anche l’attuale giunta comunale.

* Munì Vincenzo – Presidente circolo Albenga Italia dei Valori