Va in scena… Cion Cion Blu alla ricerca dei sapori del mondo

Prosegue a Pietra Ligure la rassegna Bim Bin Gio Co, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il patrocinio della Provincia di Savona. Mercoledì 25 agosto, l’iniziativa si sposta in Piazza Rosselli, dove alle ore 21.00, andrà in scena “Cion Cion Blu alla ricerca dei sapori del mondo”, spettacolo di teatro, cucina e intercultura, messo in scena dalla Compagnia degli Equilibristi. “Alla ricerca dei sapori del mondo” è la storia originale e travolgente di un magico viaggio intorno al mondo, in cui si buffi personaggi e strani sapori si incontrano per raccontare paesi inesplorati e tradizioni antiche come il tempo.

Ed ecco cosa accade nello spettacolo. La fata Valentina Pomodora è nei guai, i sapori del mondo sono scomparsi! Pentolon, un vecchio cuoco pasticcione, riesce a convincere Cion Cion Blu, un timido contadino che non ha mai lasciato il suo campo di arance perché ha paura delle persone che potrebbe incontrare fuori da casa sua, ad aiutare la fata.

Il nostro eroe parte così per un lungo viaggio intorno al mondo alla ricerca dei sapori perduti, incontra personaggi buffi e usanze strampalate, cacciandosi spesso nei guai e combinando pasticci. Ma chi sono questi uomini che parlano una lingua diversa dalla sua? E che mangiano di tutto tranne che le arance? … e se scoprisse di essere proprio lui il tanto temuto “straniero”?

Lo spettacolo coinvolgerà i bambini in tutte le situazioni, invitandoli a partecipare attivamente ad ogni fase del percorso, aiutando il simpatico contadino a superare le sue paure e a trasformarle dapprima in stupore, poi in curiosità e infine in un vero e proprio entusiasmo della scoperta, tanto che non vorrà più tornare a casa!

Prossimi appuntamenti

  • Lunedì 30 agosto, ospite della rassegna sarà la cartoon cover band Cartoni in faccia, che suonerà in piazza San Nicolò, a partire dalle ore 21.00. La band eseguirà un ampio repertorio di medleys che attingono alle sigle dei più famosi cartoni animati.
  • Il 31 agosto, la musica lascerà il posto al Laboratorio “Un due tre … stella” che la Compagnia I.So THeatre allestirà a partire dalle ore 21.00, in Via Nino Bixio (Giardini adiacenti centro polivalente comunale).
  • Si tornerà al teatro mercoledì 1 settembre con lo spettacolo di burattini “Pierino e il tesoro dei Pirati” che la Compagnia Teatro degli Amici metterà in scena alle ore 21.00 in Piazza Rosselli. La storia ricca di colpi di scena, lascerà fino all’ultimo grandi e piccini con il fiato sospeso.
  • La rassegna Bim Bin Gio Co si chiuderà, Giovedì 2 settembre, alle ore 21,00, in Piazza Rosselli, con il Laboratorio Gioco, Giocare e Giocarsi.

Anche quest’anno sarà possibile usufruire del servizio di trasporto del trenino, che porterà gratuitamente bambini e famiglie il 31 agosto al Centro Polivalente. Partenza alle ore 20.00 in Piazza San Nicolò e ritorno a fine spettacolo (servizio disponibile fino a esaurimento posti).In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Polivalente Comunale.