di Antonino Maccarrone – Martedì sera, alle ore 20 circa, la caduta di un paio di mattoni e calcinacci dal cornicione del Palazzo Comunale sito in Via Bernardo Ricci 10, ha destato spavento tra i commercianti e i passanti dell’affollato “budello di Albenga”. Alcuni dicevano che era stato un miracolo che non ci è scappato il morto, altri ricordavano l’episodio accaduto a Pisa. In effetti, vista la nota affluenza del posto, che non ci sia stato neppure un ferito sa di prodigioso.

Rapidissimo l’intervento dei Vigili del Fuoco che con alta professionalità e rapidità, hanno gestito la situazione, fatto entrare nell’angusta strada l’autoscala, saggiato il cornicione ed infine transennato la zona a rischio.

Veloce anche l’intervento della pattuglia della Polizia Urbana, seguita dal celere arrivo del Vice Sindaco Roberto Schneck che, con prontezza e decisione ha preso i provvedimenti del caso. Certamente quanto accaduto, sarà oggetto di particolare attenzione della Civica Amministrazione che agirà per la prevenzione e la messa in sicurezza del vasto e ricchissimo patrimonio storico, artistico e culturale che è il Centro Storico di Albenga.